LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT di Gabriele Mainetti

di Maria Rosaria Gallo Colella

 

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, regia di Gabriele Mainetti
Il mio preferito, che descrivo per ultimo solo perché spero che a quest’ora abbiate messo a letto i bambini! Infatti, tradendo vistosamente la mia ricerca di film da poter vedere in famiglia, ho amato questo film infarcito di sangue e violenza.

La cattiveria al suo stato più puro è l’elemento che veicola il messaggio di questo film e su cui si basa la vita dissoluta del protagonista, delinquente incallito che per sfuggire alla polizia si tuffa nel Tevere realisticamente inquinato, rimanendo intossicato da non meglio identificate sostanze chimiche che gli daranno straordinari poteri fantastici.

Sullo sfondo di una Roma sporca, violenta e corrotta, si forma il nuovo volto di questo personaggio (magistralmente interpretato da Claudio Santamaria) che mette i suoi poteri al servizio dell’amore di cui per la prima volta fa esperienza: l’ amore per una donna, un amico, una famiglia diventa amore per l’essere umano e àncora di salvezza per l’umanità che c’è in ognuno di noi.

Maria Rosaria Gallo Colella

Napoletana di nascita e temperamento , mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso il prestigioso Istituto Orientale della città partenopea; le lingue le ho poi praticate accompagnando mio marito in giro per il mondo e seguendo le avventure scolastiche dei miei 5 figli. Vista la mia esperienza sul campo, all’interno dell’Associazione mi è sembrato naturale occuparmi del settore scuola; assieme a Federica cercheremo di rispondere ai vostri quesiti in questo campo o quantomeno indirizzarvi nei meandri del settore.
Faccio parte inoltre del Comitato di Redazione del notiziario, che vogliamo rendere utile e stimolante anche grazie ai vostri contributi; io personalmente mi occupo della rubrica sul cinema italiano ” Visti per voi “e della sezione informativa sulle attività del coro Acdmae, nel quale canto da tre anni.

[ultimate_carousel slide_to_scroll=”single” slides_on_desk=”1″ slides_on_tabs=”1″ slides_on_mob=”1″ arrow_color=”#ff00fa”][/ultimate_carousel]
Nessun Commento inserito

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>