PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese

di Maria Rosaria Gallo Colella

PERFETTI SCONOSCIUTI, regia di Paolo Genovese Film vincitore del David di Donatello, ha come sottotitolo “Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta”.

Da questo assioma parte la discussione di un gruppo di amici di vecchia data che decide,nel corso di una cena insieme, di rendere pubblica la vita privata di ognuno attraverso i messaggi e le telefonate che ciascuno riceverà nel corso della serata.

Più o meno di buon grado, ognuno accetta di condividere con gli amici la propria vita privata, sapendo di rischiare che invece venga a galla la vita segreta che tutti, nessuno escluso, hanno interesse a nascondere.
Tutti i rapporti vengono messi in crisi: di amore, di amicizia, di famiglia; fino al colpo di scena finale che tutto appiana, e appiattisce.

Azzeccatissimo il cast, tutto italiano, da Giuseppe Battiston a Edoardo Leo, passando per Alba Rohrwacher, che niente hanno da invidiare ai cugini d’oltralpe protagonisti di più noti film cult francesi degli ultimi tempi.

 

Maria Rosaria Gallo Colella

Napoletana di nascita e temperamento , mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso il prestigioso Istituto Orientale della città partenopea; le lingue le ho poi praticate accompagnando mio marito in giro per il mondo e seguendo le avventure scolastiche dei miei 5 figli. Vista la mia esperienza sul campo, all’interno dell’Associazione mi è sembrato naturale occuparmi del settore scuola; assieme a Federica cercheremo di rispondere ai vostri quesiti in questo campo o quantomeno indirizzarvi nei meandri del settore.
Faccio parte inoltre del Comitato di Redazione del notiziario, che vogliamo rendere utile e stimolante anche grazie ai vostri contributi; io personalmente mi occupo della rubrica sul cinema italiano ” Visti per voi “e della sezione informativa sulle attività del coro Acdmae, nel quale canto da tre anni.

[ultimate_carousel slide_to_scroll=”single” slides_on_desk=”1″ slides_on_tabs=”1″ slides_on_mob=”1″ arrow_color=”#ff00fa”][/ultimate_carousel]
Nessun Commento inserito

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>