Cari Amici Soci ACDMAE, cari Lettori


Nemmeno il nostro notiziario resiste al web ormai: una nuova veste grafica, contenuti arricchiti e soprattutto il desiderio che – oltre ad informare sulle molte attività dell’ACDMAE – questi spazi diventino i Vostri spazi, dedicati all’esperienza di vita all’estero affiancando il consorte in missione, oppure a Roma nella dimensione “domestica” ma spesso altrettanto complessa. Il notiziario offrirà le numerose  storie ascoltate, apprese e vissute nei tanti nostri “altrove” e scoprirete che molto altro…v’è in ognuna di noi!
Raccontateci i Vostri incontri, storie, testimonianze, esperienze ed analisi di interesse comune, arricchiti da foto e video. altrove-acdmae-notiziario-logoALTROV’E’ il Notiziario dell’ACDMAE vuole esprimere proprio la ricchezza di questa nostra vita spesa in luoghi e dimensioni sempre diversi. Attendiamo i vostri articoli dunque, i cui temi possono essere vari purché in linea con lo spirito del nostro gruppo e dell’ACDMAE.
Come ogni giornale che si rispetti e che voglia garantire qualità, anche questo nostro ha un comitato di Redazione che selezionerà insindacabilmente i contributi da pubblicare e progetterà i numeri in uscita. Finora il Notiziario è stato semestrale, ma la versione online potrà essere aggiornata con maggiore frequenza. Chi, poi, ne desiderasse la versione stampata in PDF, potrà ritirarla in Associazione oppure stamparla direttamente dalla pagina web.
Le vostre opinioni ed osservazioni sono per noi preziosissime: esprimetele nelle apposite icone per “postare” i commenti, oppure via mail alla Redazione.
Infine ringraziamenti vivissimi: a Genny di Bert Radicati, docente di Storia dell’Arte alla Rome University of Fine Arts e nostra affezionata socia, che per la seconda volta ha garantito all’ACDMAE il supporto di uno stagista, webdesigner della RUFA. A Rodolfo Gallucci, stagista e webdesigner, che ha realizzato il progetto grafico di questo notiziario, in collaborazione con Eleonora Durante Mangoni. Grazie a Mattia Martini, l’esperto informatico dell’ACDMAE che con professionalità e pazienza ci affianca in ogni nuova avventura.

La Redazione ce la metterà tutta, ma è certo che ALTROV’E’ sarà l’ennesimo viaggio da compiere insieme!

Buona lettura,

Annalisa, Eleonora, Maria Rosaria, Pucci.
(redazione@notiziario.acdmae.it)

2 Commenti
  1. Complimenti per questa bellissima nuova veste grafica al passo con i tempi!
    Molto lavoro, ma ne valeva la pena!

    Sophie de Lutio

  2. E’ bellissimo il nuovo notiziario! E’ un piacere “sfogliarlo”e leggerlo. Sia il design che il contenuto invitano a riaprirlo.
    Grazie!

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>