Una masterclass con Raffaele Pe

di Nancy Milesis Romano

Quest’anno, nell’ agenda del nostro Coro, sono in programmazione delle masterclass che saranno tenute da noti artisti dello scenario barocco, italiano e internazionale. Ho chiesto, ed ottenuto, da colleghi e amici di vecchia data, una collaborazione per  fare crescere le  coriste, non solo del punto di vista tecnico, ma anche con delle lezioni più mirate, quali  lo studio del linguaggio musicale dell’epoca delle composizioni, la storia della vocalità, l’inquadramento del contesto culturale di riferimento, solo per citare alcuni esempi.
La prima masterclass è stata tenuta  da Raffaele Pe, uno dei contratenori piu apprezzati sulla scena internazionale. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di ascoltare  la  pura bellezza del suo timbro, il suo virtuosismo tecnico e la  rara intelligenza interpretativa,  doti che gli vengono riconosciute dalla critica in
modo unanime. Ultima, ma non per importanza, la sua dote umana, quella che solo i veri grandi posseggono, la sua umiltà e semplicità  ci hanno conquistate tutte!
Abbiamo già in programmazione un concerto con lui come solista…ma sui dettagli torneremo a tempo debito!

Nancy Milesis Romano
fotodi-nancy-milesis-romano

Nancy Milesis Romano è nata in Argentina, da una famiglia di musicisti. Laureata in pianoforte e canto lirico al Conservatorio di Buenos Aires, è cantante, concertista, specializzata in musica barocca. E’ fondatrice e direttrice del Coro dell’ACDMAE e del Coro Kiev Baroque Consort. E’ direttore artistico di prestigiosi festival di musica barocca.

Nessun Commento inserito

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>