Indovina chi viene a pranzo

IMG-20170505-WA0005

di Marika Franchetti Pardo

 

Come già sapete, a lunedì alterni, ci riuniamo al Circolo per una colazione informale fra amiche. Gli argomenti di cui parliamo sono vari: fatti del giorno, mostre, conferenze …

Data la nostra non più giovane età i nostri discorsi si rivolgono però anche verso i nostri ricordi e si rivivono luoghi lontani, momenti difficili, religioni, culture, tradizioni, lingue diverse si mescolano e si accavallano nelle nostre parole ricomponendo quel mosaico multicolore che sono state le nostre vite. Chi ha vissuto la paura di una guerra civile, chi ha passeggiato lungo il fiume sacro dell’India, chi è stata spiata dal KGB e chi si è dedicata al volontariato. Tutte hanno una storia da raccontare e queste storie ci tengono unite.

Altro tema che non manca mai nelle nostre conversazioni sono sicuramente i nipoti!  La maggior parte di noi è “pluri-nonna” e ormai, scaricata la responsabilità di dover educare, ci godiamo i nostri giovani ragazzi con gioia e serenità. Certo, fatichiamo un po’ a tenere dietro ai loro discorsi tecnologici, ai nuovi giochi che scaricano sul nostro ipad, mentre noi vorremmo ancora raccontar loro le favole della nostra infanzia. Ma il mondo va avanti e loro sono il nostro tramite con questa nuova realtà. Le nostre riunioni sono sempre allegre e conviviali. Infatti siamo sempre – quando più, quando un po’ meno – numerose.

Se qualcuna di voi vuole venire e condividere con noi questi momenti, sia la benvenuta!

Per info e adesioni, tel. a: Elena Mezzalama (06.68801854), Martine Uguccione (06.8073583),

Marika Franchetti Pardo (06.36304226).

Martina Uguccione, Elena Mezzalama e Marika Franchetti Pardo
IMG-20170508-WA0003
Nessun Commento inserito

Lascia un commento

 

Puoi usare codiceHTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>